AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER LA NOMINA DI RESPONSABILE ORGANIZZATIVO RACCORDO OEPRATIVO PARTENARIATO E PAESI TERZI

fondo_asilo

 

AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER LA NOMINA DI COORDINAMENTO TECNICO ORGANIZZATIVO GESTIONALE - RESPONSABILE ORGANIZZATIVO RACCORDO OPERATIVO PARTENARIATO E PAESI TERZI

- TERMINI DI SCADENZA 30/09/2021

Il presente avviso è finalizzato all’espletamento della procedura di selezione comparativa di professionisti per l’affidamento dell’incarico di COORDINAMENTO TECNICO ORGANIZZATIVO GESTIONALE Responsabile Organizzativo raccordo operativo partenariato e paesi terzi del progetto PROG-2854 “FORMAZIONE PER L'ITALIA – CUP J23D20001200007 Avviso pubblico N. 2/2019 per la presentazione di progetti da finanziare a valere sul Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione 2014-2020 – OS2 Integrazione/Migrazione Legale – ON1 Migrazione legale – Progetti di formazione professionale e civico linguistica pre-partenza finalizzati all’ingresso in Italia per motivi di lavoro subordinato o per motivi di formazione professionale o per ricongiungimento familiare.

PROFILO RICHIESTI:

N.1 Responsabile Organizzativo raccordo operativo partenariato e paesi terzi

REQUISITI DI ACCESSO

Essere in possesso di un Diploma di Laurea Magistrale (ex D.M. n. 270/2004) o di Laurea Specialistica (ex D.M. n. 509/1999) o Diploma di Laurea del vecchio ordinamento; capacità di utilizzo degli strumenti informatici e del pacchetto Office; adeguata conoscenza della lingua italiana per i candidati non italiani; conoscenza della lingua inglese; esperienza almeno quinquennale nella gestione di segreteria organizzativa di progetti complessi.

L’annuncio è rivolto ad entrambi i sessi ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 ed agli iscritti alle categorie protette ai sensi della legge 68/99.

OGGETTO DELL’INCARICO

Ø curare gli adempimenti inerenti al funzionamento e alle attività del progetto in relazione alle attività all’estero (es. invio convocazioni, verbali, preparazione materiali necessari per gli incontri, diffusione di informazioni, realizzazione database);

Ø supportare referenti dei singoli partner di progetto ed ente Capofila nei rapporti con i paesi terzi coinvolti ed i referenti territoriali per la promozione, realizzazione, rendicontazione e valutazione del progetto;

Ø aggiornare periodicamente il Capofila e gli enti partner Attuatori circa lo stato di avanzamento del progetto approvato, al fine di migliorare la promozione, il monitoraggio e la valutazione complessiva; presiedere e garantire, per quanto di propria specifica competenza, la realizzazione di tutte le fasi di progettazione, pianificazione, realizzazione, coordinamento, monitoraggio e verifica (sia in itinere, che finale)

Ø collaborare strettamente ed informare con continuità il Coordinatore di progetto ed il Responsabile Amministrazione e rendicontazione, su tutte le attività realizzate e sullo stato di avanzamento del Piano medesimo;

Ø collaborare nell'organizzazione e partecipare a gruppi di lavoro, incontri, riunioni, eventi, ecc., che verranno organizzati in relazione al Piano;

Ø garantire la raccolta dei dati relativi al Piano ed alle attività ad esso connesse;

Ø garantire un efficace ed efficiente rapporto con i referenti della Direzione generale dell’immigrazione e delle politiche di integrazione Autorità Delegata FAMI sulla base delle disposizioni contenute nel Vademecum di attuazione dei progetti, nell’ultima versione del Manuale delle spese ammissibili e nel Manuale operativo dei controlli dell’Esperto Legale, nel rispetto della Convenzione di Sovvenzione sottoscritta dal Beneficiario Finale;

DURATA DELL’INCARICO E COMPENSO

La durata dell’incarico avrà decorrenza dalla data di accettazione della nomina del soggetto eventualmente individuato, che dovrà essere resa entro il termine di giorni dieci dalla comunicazione della nomina.


L’incarico rimane in essere per l’intera durata del progetto, ovvero fino al 30/09/2022, fermo restando possibili proroghe e la possibilità di revoca solo per giusta causa nei termini in cui vengano meno i requisiti di autonomia ed indipendenza ovvero di onorabilità ed assenza di conflitto di interessi.

Le prestazioni saranno rese presso la sede della Capofila Promidea Cooperativa Sociale.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE: TERMINI E MODI DI PRESENTAZIONE

La costituzione della graduatoria avverrà per TITOLI e COMPETENZE.

La/il candidata/o dovrà produrre Domanda (Allegato A), debitamente compilata, corredata del documento di riconoscimento in corso di validità allegando:

-  curriculum vitae in formato europeo o europass, datato e firmato unitamente a copia fotostatica di un documento d'identità in corso di validità,

- eventuale documentazione comprovante il possesso dei requisiti specifici richiesti per l’ammissione alla selezione;

- eventuale documentazione relativa ai titoli che il concorrente ritenga opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito.

La stessa dovrà essere inviata unicamente entro il 30/09/2021 ai seguenti indirizzi e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ovvero Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. indicando nell’oggetto della e-mail “CANDIDATURA COORDINAMENTO TECNICO ORGANIZZATIVO GESTIONALE-RESPONSABILE ORGANIZZATIVO RACCORDO OPERATIVO PARTENARIATO E PAESI TERZI - Progetto FORMAZIONE PER L’ITALIA”

Si precisa che l’acquisizione delle candidature non comporta l’assunzione di alcun obbligo specifico da parte di PROMIDEA COOPERATIVA SOCIALE, né l’attribuzione al candidato di alcun diritto in ordine al successivo eventuale conferimento di incarico.

Modalità e criteri di valutazione

La selezione dei soggetti in possesso dei requisiti di ammissibilità richiesti all’art. 2 avverrà sulla base della valutazione del curriculum vitae et studiorum nonché degli eventuali documenti allegati.

La valutazione delle candidature sarà effettuata da una commissione di selezione nominata dalla Promidea Cooperativa Sociale che procederà alla formulazione di una graduatoria sulla base dei criteri indicati nella sotto riportata griglia di valutazione.

Si procederà all’attribuzione dell’incarico anche in presenza di una sola candidatura valida.

CRITERI DI VALUTAZIONE

PUNTEGGIO

VALUTAZIONE TITOLI E CURRICULUM

Diploma di Laurea Magistrale (ex D.M. n. 270/2004)/Laurea Specialistica (ex D.M. n. 509/1999)/Diploma di Laurea del vecchio ordinamento;

5

Titoli specialistici afferenti al ruolo (1 punto per ciascun titolo)

Max 15

Esperienza specifica nell’organizzazione e gestione delle attività di segreteria

Max 40

Esperienza specifica nella gestione gruppi di lavoro e partenariati nazionali ed europei con particolare riferimento a progetti di cooperazione transnazionale, di inclusione sociale di cittadini di Paesi terzi finanziati con fondi europei, nazionali o regionali

Max 40

TUTELA DELLA PRIVACY

I dati personali trasmessi dai candidati saranno trattati esclusivamente per le finalità connesse alla gestione del presente Avviso.

PUBBLICITÀ

 

Al presente Avviso è data pubblicità mediante la pubblicazione sul sito www.promidea.it nonché attraverso social-media.

Rende (CS), 10/09/2021 Il Presidente

(f.to) Carmine Federico