Agricoltura sociale
L'Agricoltura Sociale è l'insieme di pratiche svolte su un territorio da aziende agricole, cooperative sociali e altre organizzazioni che coniugano l'utilizzo delle risorse agricole ed il processo multifunzionale a basso impatto ambientale, con attività sociali finalizzate a generare benefici inclusivi e a sostenere l'inserimento sociale e lavorativo di fasce di popolazione debole, svantaggiata e a rischio di marginalizzazione.

In questo ambito si inserisce l'impegno della Cooperativa Sociale Promidea, partner del progetto "Coltivare fibre naturali", cofinanziato con il FEASR (Misura 111 Az. 3 - PSR Calabria) e promosso dall'ATS "Terre e Fili di Calabria", composta oltre che dalla Promidea, dall'Associazione Centro Ricerca Arte tessile (capofila) e dall'Associazione di promozione sociale "Fili e Trame Solidali" (partner attuatore dell'iniziativa).


Per maggiori informazioni visitare il sito Fili e Terre di Calabria o consultare le sezioni successive del sito di Promidea, relative alle attività realizzate nell'ambito dell'intervento progettuale.